Il Toro batte 2-0 l’Atalanta e aggancia la squadra di Gasperini al sesto posto in classifica: Sirigu resta imbattuto

Atalanta battuta e sesto posto agganciato. Il Toro vince 2-0 e sale in classifica dove raggiunge proprio la squadra di Gasperini. Izzo nel primo tempo e Falque nella ripresa i marcatori di un match che i granata portano a casa colpendo a tre minuti dall’intervallo e poi a freddo, a trenta secondi dall’inizio. Non è solo la giornata che vede il Toro guadagnare posizioni ma anche quella in cui Vincenzo Millico, classe 2000, trova finalmente l’esordio con la Prima squadra. Un minuto giocato, perchĂ© Mazzarri lo manda in campo nel recupero,  certamente il piĂą emozionante per l’attaccante della Primavera quest’anno.

Torino-Atalanta 2-0: la partita

Il dubbio della vigilia lo scioglie Mazzarri quando le formazioni vengono comunicate. C’è Falque con Belotti, mentre in mezzo al campo rientra dal 1′ Meitè (complice la squalifica di Rincon) e viene confermato Lukic. Panchina per Ansaldi perchĂ© in mediana torna Baselli. Dalla parte opposta Gasperini deve rinunciare al Papu Gomez infortunato e a dispetto delle previsioni della vigilia non schiera dal 1′ il classe 2000 Kulusevski, salvo poi inserirlo al 17′ per l’infortunio di Gosens.

Il gol che sblocca la partita è di Izzo al 42′. Fino ad allora il Toro non era stato così pericoloso mentre Sirigu aveva giĂ  dovuto dire no a Mancini, distendendosi e rimediando in qualche modo all’errore di Baselli, reo di aver perso colpevolemente un pallone in area. Il difensore granata, dopo il gol all’Inter, ritrova la rete anche con l’Atalanta.

Nella ripresa ci pensa invece Falque a tramortire la squadra nerazzurra dopo nemmeno trenta secondi. Giocata di Meitè sulla sinistra e cross in mezzo dove Falque può controllare e battere Berisha.

Il Toro ha la gara sotto controllo e non perde mai la luciditĂ . Poi, al 92′, ecco l’ingresso in campo tanto atteso, quello di Vincenzo Millico. Il classe 2000 entra in campo al posto di Baselli collezionando così il primo minuto in Serie A.


15 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mw73
5 anni fa

Stiamo calmi. Quest’anno il settimo posto potrebbe non bastare.voliamo basso e picchiamo duro!

GranataDentro
5 anni fa

Che settimana da panico! Indenni a Napoli, Supercampioni di Italia con la Primavera, battuta l’atalanta. Dopo inter, napoli e atalanta dovevamo giĂ  essere fuori da tutto. siamo dei veri rompiballe per chi ci deve affrontare.

cesare
cesare
5 anni fa

Con la vittoria di oggi si valorizzano i pareggi precedenti, ora non bisogna vanificare tutto con le prossime partite.
FOOOORZAAA TOOOROOOO

Falque: “Può essere la svolta. Adesso non possiamo sbagliare”

Le pagelle di Torino-Atalanta: Nkoulou annulla Zapata, Falque torna al gol